B.S.A.



Dopo la collana “Outing book: esci dal libro”, il BSA (Book Surfing Alessandria) ha appena messo a punto la "cover edition": da adesso la possibilità, per i nostri autori locali, di dare al proprio libro una veste culturale “made in Alessandria”, il BSA. Lo scopo è quello di incrementare la promozione del volume ufficiale con un’ulteriore vetrina gratuita, sia cartacea che elettronica. 
Al fine di potenziare la diffusione dei libri, il volume sarà proposto anche con la formula del baratto, ossia in cambio di un gadget concordato con l’autore. Il BSA stringerà di conseguenza accordi con esercizi alessandrini del settore richiesto dal momento che, il papabile lettore che non ha già a disposizione l’oggetto di scambio, potrà acquistare quest'ultimo presso i negozi e gli esercizi aderenti. 
Così facendo, i libri usciranno dalle librerie ! La copertina, targata BSA, la cui veste grafica è realizzata a cura di grafici del BSA, sarà applicata sulla copertina ufficiale e... voilà !
Scrittori che magari si sono affidati a editori logisticamente distanti, che gestiscono una campagna promozionale “solo” on-line e trascurano la città di residenza dell’autore possono ritrovare, nella “cover edition”, l’aspettativa e la stima, tipiche di quel mistico abbraccio fra autore-editore, fatto anche di diffidenza e delusione. 
Per info su dove trovare il primo volume, su come averlo e ricevere la prima cover in formato pdf inviare richiesta a: antonella. mannarino72@gmail.com oppure almar86@libero.it. Il Book Surfing augura anche buone ferie e buona lettura ! Arrivederci a settembre... 
Mara Ferrari c/c Book Surfing Alessandria



Fino al 10 maggio iL Book Surfing Alessandria (BSA), propone a tutti i visitatori l’opportunità di aderire a un concorso letterario organizzato dallo IAT, Ufficio Turistico di Stresa. Tutti gli Sherlock Holmes e le Miss Marple che vorranno cimentarsi nel racconto giallo dovranno recapitare di persona al BSA di Alessandria il proprio elaborato inedito osservando le seguenti accortezze: l’autore deve essere maggiorenne, redigere il racconto, di lunghezza tra le 15 mila e le 30 mila battute (spazi inclusi) in lingua italiana ambientandolo sulla sponda piemontese del Lago Maggiore. Penserà a produrre le 7 copie necessarie e ad espletare tutte le procedure di adesione e spedizione il BSA di Alessandria. A tutti i partecipanti subito in omaggio un simpatico gadget targato “The Simpson” (“Gialli” per eccellenza !). Per ricevere il bando completo in formato pdf contattare email almar86@libero.it o antonella.mannarino72@gmail.com

DA: antonella mannarino e mara ferrari (Bugs) -Ehi !!...Che succede, amico?- (Duffy) -Sabato ho scambiato un libro con un orologio !- (Bugs) -Dove?- (Duffy) -Al Book Surfing Alessandria (BSA), in via Tripoli 27- (Bugs) -Quindi che ora è ?- (Duffy) -L'ora di scambiare un libro per un gadget e viceversa al BSA ! (aperto ogni mercoledì e sabato dalle 16.30 alle 19,30)-

Il "Book Surfing Alessandria" (BSA), attivo dal 2 marzo, organizza una graziosa iniziativa per meglio veicolare le pubblicazioni locali. Inventa la collana "Outing Book", letteralmente "esci dal libro", grazie alla quale sarà possibile rivivere l'atmosfera di alcuni libri locali mediante la modalità suggerita dall'autore.
Il primo Outing Book, ad esempio, è ambientato in città: annovera oltre cento oggetti da collezione che il BSA ha già radunato in un simpatico maxi-poster commentato. 
Ogni volume, disponibile nelle librerie convenzionate, comprende, quindi, una gratuita "uscita dal libro", nel caso specifico, il commento al poster della durata di circa 40 minuti, presso la sede in via Tripoli 27, nei giorni di apertura del BSA, mercoledì e sabato, dalle 16,30 alle 19,30. 
A ogni libro acquistato un massimo di 3 persone, ciò significa che il lettore può invitare fino a 2 amici al simpatico outing, facendo così pubblicità al libro: 
per maggiori informazioni e per ricevere, via e-mail, il volantino dedicato all'Outing Book, contattare "almar86@libero.it" oppure "antonella. mannarino72@gmail.com". E' anche possibile ritirare il volantino cartaceo presso la sede del BSA, il cui spirito è scambiare "un libro per un libro", oppure "un libro per un gadget", facendo surfing fra quelli presenti in sede.
(link al Primo volume della collana Outing Book: http://www.firenzelibri. com/libri/9788851726409.html)